[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 09/07/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Alassio
Ferrari Laura

Sezione Dati generali

PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LAFFIDAMENTO IN GESTIONE DEGLI STABILIMENTI BALNEARI COMUNALI DENOMINATI BAGNI PONENTE BAGNI ADELASIA BAGNI CADORNA
Servizi
Procedura aperta
Prezzo più basso
650.000,00 €
18/05/2020
03/06/2020 entro le 12:00
G00020
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 09/07/2020
    DETERMINA DIRIGENZIALE DI AGGIUDICAZIONE N. 359 del 9.07.2020 - LOTTO 2
  • Pubblicato il 26/06/2020
    DETERMINA DIRIGENZIALE DI AGGIUDICAZIONE N. 320 del 26.06.2020 - LOTTO 3
  • Pubblicato il 26/06/2020
    DETERMINA DIRIGENZIALE DI AGGIUDICAZIONE N. 319 del 26.06.2020 - LOTTO 1
  • Pubblicato il 23/06/2020
    VERBALE DEL SEGGIO DI GARA DEL 22.06.2020: ESITO DEL SOCCORSO ISTRUTTORIO
  • Pubblicato il 23/06/2020
    VERBALE DEL SEGGIO DI GARA DEL 15.06.2020: ATTIVAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO
  • Pubblicato il 15/06/2020
    COMUNICAZIONE ATTIVAZIONE SOCCORSO ISTRUTTORIO
  • Pubblicato il 08/06/2020
    VERBALE DELLE OPERAZIONI DI GARA DEL 4.06.2020
  • Pubblicato il 08/06/2020
    DETERMINA DIRIGENZIALE DI APPROVAZIONE VERBALE DI GARA, AMMISSIONI ED ESCLUSIONI DEI CONCORRENTI ALLA PROCEDURA DI GARA E ADEMPIMENTI CONSEGUENTI.
  • Pubblicato il 28/05/2020
    CHIARIMENTO N.9 - Domanda: UnaSocietà srls unipersonale con amministratore e legale rappresentante con regolare brevetto di salvataggio.La società è inattiva. La società non ha ancora dipendenti e non ha storico. La società vorrebbe avere come ausiliario per quanto riguarda il requisito tecnico al punto 5.3 (questione dei 5 anni) una persona che ha gestito (essendo proprietario) uno stabilimento balneare per più di 15 anni ma ora è in pensione. Può partecipare al bando questa società con questo ausiliario? Resta inteso che in caso di aggiudicazione l'ausiliario entrerà in società per essere operativo. Perché far entrare in società una persona senza avere la certezza di aggiudicazione? Risposta: La società nella fattispecie descritta non può partecipare. Il quesito esplicita la necessità per la società, carente del requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 5.3 del disciplinare di gara, di ricorrere all'istituto dell'avvalimento. In tal caso il contratto di avvalimento deve prevedere l'esecuzione diretta del servizio da parte dell'ausiliario e per tutta la durata dell'affidamento come previsto dall'art. 172 comma 2 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i e dal punto 7 del disciplinare di gara. Pertanto, nel caso prospettato un contratto di avvalimento con un soggetto (ausiliario) in pensione è nullo. Per contro, la società potrebbe partecipare se il soggetto pensionato, che deve essere in possesso del requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 5.3 del disciplinare di gara e fornire la comprova come richiesto, fosse socio della società stessa. Fermo restando che l'oggetto sociale risultante dall'iscrizione al registro delle imprese deve essere per attività che consentano l'espletamento del servizio oggetto dell'appalto.
  • Pubblicato il 28/05/2020
    CHIARIMENTO N.8 - Domanda: Una Società Srls unipersonale con amministratore e legale rappresentante pensionato. Il pensionato ha i requisiti tecnici al punto 5.3 del disciplinare. La società è inattiva. La società non ha dipendenti e non ha storico.Può partecipare al bando? Risposta: La società può partecipare. L'amministratore e legale rappresentante deve essere in possesso del requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 5.3 del disciplinare di gara e fornire la comprova come richiesto nel disciplinare stesso. Fermo restando che l'oggetto sociale risultante dall'iscrizione al registro delle imprese deve essere per attività che consentano l'espletamento del servizio oggetto dell'appalto.
  • Pubblicato il 27/05/2020
    CHIARIMENTO N.7 - Domanda: il certificato rilasciato da ente pubblico/soggetto privato con indicazione del periodo di espletamento può essere un C2 storico? In caso negativo che documentazione dovrebbe essere prodotta? Risposta:Dal certificato richiesto per la comprova del requisito deve risultare che il concorrente ha svolto per almeno cinque anni l'attività di assistente bagnanti presso stabilimenti balneari o spiagge libere attrezzate o bagni di beneficienza, con l'indicazione del periodi di espletamento di attività.
  • Pubblicato il 27/05/2020
    CHIARIMENTO N.6 - Domanda: Non potendo partecipare al bando un privato cittadino è possibile per un soggetto costituire una società individuale ad hoc e partecipare al bando? Non avrebbe il requisito al punto 1 (aver gestito una spiaggia) ma il soggetto titolare della ditta individuale avrebbe il requisito 2 (aver svolto per almeno 5 anni attività di assistente bagnanti). Risposta:Si può partecipare come ditta individuale previa iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di Commercio come richiesto dal punto 5.2 del disciplinare di gara. Si precisa che la comprova del requisito per lattività di assistenti bagnanti deve essere fornita con certificati rilasciati da ente pubblico/soggetti privati con indicazione del periodo di espletamento attività come specificato e richiesto dal punto 5.3. del disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 26/05/2020
    CHIARIMENTO N. 5 - Domanda: si richiede un chiarimento in merito al pagamento della cauzione provvisoria. E' sufficiente effettuare un bonifico al Comune di Alassio? Se si su quale IBAN? Oppure la quota del 2% dell'importo base dell'asta deve essere versata in altro modo? Risposta: No. La cauzione provvisoria potrà essere costituita mediante fideiussione bancaria o assicurativa secondo le modalità specificate dettagliatamente all'art. 15 "Cauzione provvisoria" del disciplinare di gara che si suggerisce di leggere attentamente prima di presentare la domanda.
  • Pubblicato il 26/05/2020
    CHIARIMENTO N. 4 - Domanda: con riferimento al bando in oggetto volevamo chiedere se una Società (Sas) ha un dipendente in possesso dei requisiti (contratto di bagnino per più di 5 stagioni) detta società può partecipare al bando? Per poterlo fare deve allegare documentazione comprovante requisiti (C2 storico). Risposta: Non può partecipare poichè il requisito di capacità tecnica professionale deve essere posseduto dal soggetto concorrente e non da un suo dipendente.
  • Pubblicato il 25/05/2020
    CHAIRIMENTO N.3: MARCA DA BOLLO - Domanda:come viene previsto il pagamento della marca da bollo? Risposta: l'imposta di bollo potrà essere assolta tramite il contrassegno telematico da apporre sulla domanda di partecipazione.
  • Pubblicato il 22/05/2020
    CHIARIMENTO N.2 - Domanda: La presentazione dell'offerta deve essere accompagnata da una cauzione? Se sì, di che importo e con quali modalità? Risposta: l'offerta deve essere accompagnata da una cauzione provvisoria come ben specificato e dettagliato nell'art. 15 del disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 20/05/2020
    CHIARIMENTO N. 1 - DOMANDA: con riferimento al Bando Spiagge degli stabilimenti balneari Bagni Adelasia Bagni Cadorna Bagni Ponente le chiedo cortesemente due informazioni: -La società X che nell'oggetto sociale contempla anche la gestione dei bagni marini, ma che non la esercita svolgendo già altra attività (Bar) nel Comune di Alassio, può partecipare riservandosi in un secondo momento, laddove le venisse aggiudicata la gestione, di attivare lunità locale per lesercizio dello stabilimento balneare? RISPOSTA: SI -La suddetta società X, inoltre, ha come legale rappresentate un socio che è anche socio in altra, la società Z che esercita (sempre nel Comune di Alassio) lattività di gestione stabilimento balneare con annesso bar-ristorante; tale socio, in qualità di legale rappresentante della società X, ai fini del Bando, può dichiarare di avere le capacità tecniche e professionali per questultima società (X) che partecipa al bando? Oppure deve ricorrere all'avvalimento della società Z, indicando questa quale impresa ausiliare con i requisiti? RISPOSTA: Deve ricorrere all'istituto dell'avvalimento in quanto il requisito di capacità tecniche professionali deve essere posseduto dalla società partecipante.
  • Pubblicato il 18/05/2020
    AVVERTENZA - Si rende noto ai partecipanti che, come specificato ai punti 12 e 16 del disciplinare di gara, per una limitazione tecnica del portale telematico, la graduatoria verrà resa dal sistema in ordine inverso, come risulterà dimostrato dalle percentuali di rialzo offerte.

[ Torna all'inizio ]