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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 10/07/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Alassio
Bonfiglio Raffaella

Sezione Dati generali

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE DI DEMOLIZIONE PROPEDEUTICHE ALLA RICOSTRUZIONE DEL POLO SCOLASTICO DI VIA GASTALDI. - CIG : 8267615BB8 - CUP : E47G19000020004
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
447.500,45 €
15/04/2020
17/06/2020 entro le 12:00
G00017
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 10/07/2020
    AVVISO - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLE BUSTE AMMINISTRATIVE TERMINERANNO IL GIORNO 14 LUGLIO E NELLA MEDESIMA DATA VERRA' DATA COMUNICAZIONE DELLA SEDUTA TELEMATICA PER IL PROSEGUO DELLA PROCEDURA DI GARA. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 08/07/2020
    AVVISO PROSIEGUO SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLA BUSTA AMMINISTRATIVA PROSEGUIRANNO IN SEDUTA TELEMATICA IL GIORNO 9 LUGLIO 2020 ORE 15.00 CIRCA E CHE AD OGGI SONO STATE ESAMINATE N.60 BUSTE AMMINISTRATIVE. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 07/07/2020
    AVVISO PROSIEGUO SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLA BUSTA AMMINISTRATIVA PROSEGUIRANNO IN SEDUTA TELEMATICA IL GIORNO 8 LUGLIO 2020 ORE 9.30 CIRCA E CHE AD OGGI SONO STATE ESAMINATE N.48 BUSTE AMMINISTRATIVE. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 02/07/2020
    AVVISO PROSIEGUO SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLA BUSTA AMMINISTRATIVA PROSEGUIRANNO IN SEDUTA TELEMATICA IL GIORNO 7 LUGLIO 2020 ORE 15.15 CIRCA E CHE AD OGGI SONO STATE ESAMINATE N.40 BUSTE AMMINISTRATIVE. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 30/06/2020
    AVVISO PROSIEGUO SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLA BUSTA AMMINISTRATIVA PROSEGUIRANNO IN SEDUTA TELEMATICA IL GIORNO 2 LUGLIO 2020 ORE 10.00 CIRCA E CHE AD OGGI SONO STATE ESAMINATE N.22 BUSTE AMMINISTRATIVE. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 25/06/2020
    AVVISO PROSIEGUO SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLA BUSTA AMMINISTRATIVA PROSEGUIRANNO IN SEDUTA TELEMATICA IL GIORNO 30 GIUGNO 2020 ORE 9.30 CIRCA E CHE AD OGGI SONO STATE ESAMINATE N.19 BUSTE AMMINISTRATIVE. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 24/06/2020
    RINVIO E COMUNICAZIONE NUOVA SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE PER SOPRAVVENUTI IMPEGNI DEL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA LA SEDUTA TELEMATICA DI OGGI E' STATA DALLO STESSO RINVIATA AL GIORNO 25 GIUGNO 2020 ORE 9.30 CIRCA. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 22/06/2020
    AVVISO PROSIEGUO SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLA BUSTA AMMINISTRATIVA PROSEGUIRANNO IN SEDUTA TELEMATICA IL GIORNO 24 GIUGNO 2020 ORE 10.00 CIRCA E CHE AD OGGI SONO STATE ESAMINATE N.12 BUSTE AMMINISTRATIVE. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 18/06/2020
    AVVISO PROSIEGUO SEDUTA TELEMATICA - SI COMUNICA CHE I LAVORI DEL SEGGIO DI GARA RELATIVI ALL' APERTURA DELLA BUSTA AMMINISTRATIVA PROSEGUIRANNO IN SEDUTA TELEMATICA IL GIORNO 22 GIUGNO 2020 ORE 9.45 CIRCA. IL PRESIDENTE DEL SEGGIO DI GARA DOTT. ALFREDO SILVESTRI
  • Pubblicato il 16/06/2020
    CHIARIMENTO N.15 - Domanda: Appurato che sulla realazione tecnica bonifiche e demolizioni viene indicata la presenza di materiali contenenti amianto e isolanti in FAV cencerogeni, si richhiede se gli oneri di rimozione e conferimento a discarica sono compresi nel prezzo.Risposta:gli oneri di discarica dei rifiuti derivanti dallo strip out sono a carico dell'impresa come da voce 14/14 del CM, voce elenco prezzi NP_conf_strip.
  • Pubblicato il 15/06/2020
    CHIARIMENTO N.14 - Domanda: Siamo un consorzio stabile che possiede in proprio la categoria SOA richiesta per la gara in oggetto. E' possibile nominare una consorziata esecutrice che non possiede la categoria richiesta dal disciplinare? Risposta: si è possibile.
  • Pubblicato il 15/06/2020
    AVVISO PER SOPRALUOGO STRAORDINARIO
  • Pubblicato il 11/06/2020
    CHIARIMENTO N.12 - Domanda: Appurato che gli oneri di discarica dei detriti da demolizione sono a carico diretto della stazione appaltante/committente, gli oneri di discarica dei rifiuti derivanti dallo strip out (porte e finestre, avvolgibili in PVC, lastre di cartongesso, materassini in lana di roccia, materiale elettrico), sono altrettanto a carico della stazione appaltante/committente o sono a carico dell'impresa esecutrice? Risposta:gli oneri di discarica dei rifiuti derivanti dallo strip out sono a carico dell'impresa come da voce 14/14 del CM, voce elenco prezzi NP_conf_strip.
  • Pubblicato il 11/06/2020
    CHIARIMENTO N.13: PAGAMENTO ANAC - Domanda: siamo a richiedere conferma circa il pagamento di euro 35,00 all'Autorit per la Vigilanza sui contratti pubblici. In base all'art 65 del dl 34/2020:Le stazioni appaltanti e gli operatori economici sono esonerati dal versamento dei contributi di cui allarticolo 1, comma 65, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 all'Autorit nazionale anticorruzione per tutte le procedure di gara avviate dalla data di entrata in vigore della presente norma e fino al 31 dicembre 2020. Risposta: il pagamento del contributo ANAC è dovuto, in quanto il sopra citato art.65 del D.L. Rilancio prevede l'esonero del pagamento per le procedure di gara che siano state pubblicate dal giorno successivo all'entrata in vigore del predetto decreto e precisamente dal 19.05.2020.
  • Pubblicato il 29/05/2020
    CHIARIMENTO N.11: SOPRALLUOGO ATI E AVVALIMENTO - Domanda: la nostra Società intende partecipare alla gara in Ati con altra ditta mandante ma essendo deficitarie entrambe della categoria richiesta dal bando di gara OS23, si ricorrerà all'avvalimento con una terza ditta in possesso di tale categoria. Si richiede quali ditte o quale ditta dovranno/dovrà effettuare il sopralluogo. Risposta: il sopralluogo potrà essere effettuato secondo quanto indicato per i RTI al punto 4 del disciplinare di gara. In caso di avvalimento il sopralluogo non deve essere effettuato dalla ditta ausiliaria.
  • Pubblicato il 28/05/2020
    CHIARIMENTO N.10: COSTI DELLA MANODOPERA - Domanda: negli elaborati di gara, non si evincono i costi della manodopera stimati dalla committente potreste indicarceli?. Risposta: si allega il file relativo alla stima incidenza manodopera.
  • Pubblicato il 26/05/2020
    CHIARIMENTO N.9 ELENCO PREZZI - Domanda: con la presente le chiedo, se è possibile, di avere le analisi dei prezzi dei nuovi prezzi presenti nel computo. Sarebbero molto utili per fare ragionamenti economici. Risposta: si allega il file relativo all'elenco prezzi ed analisi.
  • Pubblicato il 20/05/2020
    CHIARIMENTO N.8 - Domanda:siamo un consorzio stabile, vogliamo partecipare alla gara senza nominare una consorziata esecutrice, ma la piattaforma mi da l'obbligatorietà di inserirla. Si può ovviare al problema? Risposta: Se il Consorzio intende partecipare alla gara eseguendo le prestazioni con la propria struttura e non tramite i consorziati, può indicare questo in piattaforma nello spazio dedicato.
  • Pubblicato il 18/05/2020
    CHIARIMENTO N.7: SOPRALLUOGO DELLA CONSORZIATA - Domanda: provvederemo ad effettuare il sopralluogo in qualità di impresa Consorziata, pertanto, a tal proposito chiediamo se è sufficiente l'attestazione SOA dalla quale si evince l'adesione al Consorzio oppure è necessaria la Delega da parte del Consorzio stesso. Risposta: Il disciplinare di gara all'art. 4 "Sopralluogo" prevede che: In caso di consorzio stabile il sopralluogo deve essere effettuato da soggetto munito di delega conferita dal consorzio oppure dall'operatore economico consorziato indicato come esecutore. Pertanto, occorre la delega del Consorzio, salvo che il consorziato sia indicato dal Consorzio come esecutore.
  • Pubblicato il 18/05/2020
    AVVISO CONFERMATA DATE PER SOPRALLUOGHI
  • Pubblicato il 08/05/2020
    CHIARIMENTO N.6 - Domanda: sulla piattaforma informatica che si deve utilizzare x la presentazione dell'offerta i flies da allegare sono in formato .pdf senza firma digitale? Quelli firmati digitalmente non vengono accettati e non si possono caricare. Bisogna firmarli autografi? Risposta: come indicato al punto 9 e 10 del disciplinare di gara la documentazione da firmare digitalmente, a pena di esclusione, è la seguente: domanda di partecipazione, DGUE, eventuale dichiarazione dell'ausiliaria di avvalimento, eventuale DGUE dell'ausiliaria in caso di avvalimento, eventuale contratto di avvalimento ed offerta economica. La restante documentazione non deve essere firmata digitalmente e va presentata in formato PDF, come anche richiesto dal sistema. Non ci risultano anomalie del sistema telematico tali da non consentire la presentazione dei files firmati digitalmente.
  • Pubblicato il 30/04/2020
    CHIARIMENTO N.5 - Domanda: si presenterà un Soggetto Delegato (NON DIPENDENTE) munito di apposita delega rilasciata dal Legale Rappresentante dall'impresa che parteciperà alla gara, a tal proposito le chiediamo conferma che il sopralluogo può essere effettuato da un Soggetto Delegato NON DIPENDENTE dell'impresa munito di apposita delega. Risposta: si il sopralluogo può essere effettuato da un soggetto non dipendente purchè munito di delega del legale rappresentante della impresa che parteciperà alla gara.
  • Pubblicato il 21/04/2020
    CHIARIMENTO N. 4: ONERI DI SMALTIMENTO - Domanda: nel nuovo computo metrico non sono presenti gli oneri di smaltimento, come verranno pagati? Risposta: Sono presenti le somme nel quadro economico, quali somme a disposizione della PA. Verranno pagate direttamente alle discariche da parte della PA a misura.
  • Pubblicato il 17/04/2020
    CHIARIMENTO N.3 - Domanda:visto che la cat. OS23 non è a qualificazione obbligatoria, si può concorrere con la cat. OG1? Risposta:la Categoria OS23 è indicata nella documentazione progettuale e nel disciplinare di gara (lex specialis) come categoria prevalente, a classificazione obbligatoria. Pertanto, come indicato nel predetto disciplinare di gara il concorrente deve essere in possesso della qualificazione SOA nella Cat.OS23 Class. II. Inoltre, l'ipotesi del possesso della categoria OG1 in surrogazione della qualificazione SOA per OS23 non è espressamente prevista nel disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 16/04/2020
    CHIARIMENTO N. 2: SOPRALLUOGO E AVVALIMENTO - Domanda: alla gara saremmo intenzionati a partecipare utilizzando l'istituto dell'avvalimento, il sopralluogo potrà essere effettuato solo da noi oppure deve essere effettuato anche dall'impresa ausiliaria? Risposta: in caso di avvalimento il sopralluogo deve essere effettuato solo dalla impresa avvalente.
  • Pubblicato il 16/04/2020
    AVVISO PER L'EFFETTUAZIONE DEI SOPRALLUOGHI
  • Pubblicato il 16/04/2020
    CHIARIMENTO N.1: COMPUTO METRICO - Domanda: Si richiede perche' c'e' differenza tra l'importo del disciplinare pari a 447.500,45 e l'importo del computo metrico pari a 529895,44. Risposta: la differenza è data dal fatto che è stata pubblicata una versione precedente e superata del computo metrico. Il computo metrico corretto cui fare riferimento è quello allegato al presente chiarimento.

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